Axter ammessa al bando Regione Veneto POR FESR 2014-2020

Axter Srl ha realizzato il progetto “Blockchain 4 Jndustrial Tool” finanziato con Decreto del Dirigente dell’Area Gestione FESR n. 66 del 23 maggio 2018 nell’ambito del “Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI” POR FESR 2014-2020, Asse 1. Azione 1.1.2. di cui alla Delibera n. 1848 del 14 novembre 2017.

Il progetto ha garantito la progettazione e lo studio per l’implementazione di un nuovo portale di e-commerce innovativo in grado di garantire al consumatore finale la maggiore sicurezza possibile della autenticità dei prodotti e della loro provenienza, integrato con un sistema di codifica BlockChain.

L’innovazione tecnologica che l’impresa ha realizzato per sviluppare i propri processi di vendita on line a livello internazionale, consente di offrire un valore aggiunto agli acquirenti, in termini di garanzia dell’autenticità del prodotto e si inserisce nella logica di sviluppo di un’impresa ormai consolidata che vanta della propria reputazione una forte arma per il mercato.

Il contributo pubblico di cui beneficia l’operazione è pari a € 10.000,00.